Home | Notizie | Iniziative | Newsletter | Valli del Mincio ( The Mincio Valleys ) | Cerca nel sito | Contatti
Menu

Pagina facebook
Amici del Mincio

Amici del Mincio - Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su iniziative e notizie dalle Valli del Mincio.

Iscriviti adesso!


Online
Abbiamo 0 utenti iscritti in linea.

Non siete registrati?
Potete farlo con un click qui.

Login
 



 


Registrazione

Recupero pwd smarrita.


Gemellaggio per ripulire i laghi

Incontro tra i sindaci di Mantova e Madison. Oggi cerimonia


 


rs_cronaca Mantova e Madison, capitale del Winsconsin, sempre più vicine. Il sindaco Gianfranco Burchiellaro ieri ha accolto il primo cittadino della città statunitense David Cieslewicz per rafforzare i rapporti tra le due realtà . Il precedente incontro in via Roma era avvenuto nell’ottobre del 2002 con l’allora sindaco Susan Bauman per la firma di gemellaggio. «Ringrazio per l’ospitalità - ha detto Cieslewicz -, è il mio primo viaggio in Italia e a Mantova, che trovo una città meravigliosa e ricca di storia».

Il sindaco di Madison era accompagnato dalla moglie Dianne e da una delegazione composta da Frank Alfano, Tony Bruno, Susan Anderson, Dan e Cathy Fleming. Durante il colloquio, Burchiellaro ha illustrato le iniziative compiute dal Comune in questi anni in campo sociale, culturale (l’accordo col museo Ermitage) e ambientale. I sindaci hanno convenuto di rafforzare le relazioni tra le Università per quanto riguarda la ricerca legata al sistema economico della piccola e media impresa, oltre allo studio sul risanamento ambientale. «La nostra politica - ha detto Cieslewicz - è basata sulla costruzione di una città solida dal punto di vista ambientale.

Per noi è importante anche riuscire a rivitalizzare il cuore del centro di Madison, come ho notato succede a Mantova». «Il nostro problema - ha osservato Burchiellaro - è di rendere credibile il progetto di risanamento dei laghi e Madison ha dimostrato che è fattibile». L’incontro sugli interventi ambientale è proseguito alla presenza degli assessori all’ambiente di Comune e Provincia, Putignano e Sali, del presidente di Tea Veronesi, del presidente del Parco del Mincio Franchini, dei coordinatori di Labter-Crea Sutti e Codurri, dell’ambientalista Meneghetti e della consulente ambientale Tunesi. Oggi, alle 15.30, i sindaci si recheranno a Palazzo del Podestà per lo scoprimento dello stemma di Madison.

[ Fonte: Quotidiano "Gazzetta di Mantova" del 11/01/2005 ]

Vedi altre notizie di: Rassegna stampa - cronaca


Ultimo agg. 27/05/2005 ( 11655 letture | Invia )


Gli Amici del Mincio sono la sezione ambiente della Pro Loco Rivalta (Mantova) - Crediti e disclaimer - RSS notizie
Se non diversamente specificato testi, fotografie e altri contenuti sono Copyright © 2005-2015 Pro Loco Rivalta

Privacy Policy

hosting and web design by marcomunari.it