Home | Notizie | Iniziative | Newsletter | Valli del Mincio ( The Mincio Valleys ) | Cerca nel sito | Contatti
Menu

Pagina facebook
Amici del Mincio

Amici del Mincio - Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su iniziative e notizie dalle Valli del Mincio.

Iscriviti adesso!


Online
Abbiamo 0 utenti iscritti in linea.

Non siete registrati?
Potete farlo con un click qui.

Login
 



 


Registrazione

Recupero pwd smarrita.


Diciotto gli sponsor Interpellata la Cariplo

 


rs_cronaca Sono diciotto gli enti finanziatori del progetto di riqualificazione integrata e partecipata del Mincio ‘Da Agenda 21 ad Azione 21’, dal costo complessivo di 500 mila euro: il Parco del Mincio (20 mila euro circa) la Provincia (100 mila euro) e il Comune di Mantova (100 mila euro), i quattro consorzi di bonifica (Colli Morenici, Alta e media pianura mantovana, Fossa di Pozzolo, Sud-Ovest Mantova per uno stanziamento complessivo di 10 mila euro), i dieci comuni rivieraschi (29 mila euro circa) e l’Associazione degli industriali (1.000 euro).

Sommando i singoli finanziamenti si raggiunge quota 260 mila euro, poco più della meta del costo del progetto. Così, per raccogliere i restanti 240 mila euro il Parco si è rivolto alla Fondazione Cariplo, aderendo ad un bando destinato alla «gestione sostenibile delle acque: promuovere forme di gestione integrata e partecipata delle acque superficiali».

L’ipotesi di progetto - redatta da personale del Parco, della Provincia e del Comune nel tempo record di 15 giorni - è stata presentata il 29 giugno e una risposta informale è attesa in autunno. E se il responso della Fondazione Cariplo dovesse essere negativo? «Non abbiamo ancora pensato ad un’alternativa» confessa il presidente del Parco del Mincio, Dario Franchini. Ma nel corso della conferenza di presentazione del progetto l’assessore provinciale all’ambiente Maurizio Sali ha fatto cenno ad un altro bando della Fondazione Cariverona a cui ci si potrebbe rivolgere. L’importante, a detta dei protagonisti, sembra aver messo a punto un modello partecipato.

[ Fonte: Quotidiano "Gazzetta di Mantova" del 08/07/2004 ]

Vedi altre notizie di: Rassegna stampa - cronaca


Ultimo agg. 24/05/2005 ( 11389 letture | Invia )


Gli Amici del Mincio sono la sezione ambiente della Pro Loco Rivalta (Mantova) - Crediti e disclaimer - RSS notizie
Se non diversamente specificato testi, fotografie e altri contenuti sono Copyright © 2005-2015 Pro Loco Rivalta

Privacy Policy

hosting and web design by marcomunari.it